Nico Hulkenberg sostituirà Sebastian Vettel sulla Aston Martin anche nel GP dell'Arabia Saudita a causa del perdurare della positività del quattro volte campione del mondo di F1 al Covid-19. Il pilota tedesco, dunque, incrocerà di nuovo Kevin Magnussen, tornato alla Haas dopo il licenziamento del russo Nikita Mazepin. Il tedesco e il danese sono stati protagonisti di un clamoroso episodio nel 2017. Stavano lottando per la posizione nella gara di Budapest quando Magnussen ha costretto la Renault di Hulkenberg ad uscire di pista. Al pilota della Haas è stata successivamente inflitta una penalità.
Dopo la bandiera a scacchi, Magnussen era nel bel mezzo di un'intervista con la TV danese quando Hulkenberg si è avvicinato, gli ha dato un colpetto sulla spalla e ha detto: "Ancora una volta il pilota più antisportivo sulla griglia". Magnussen ha immediatamente risposto con un perentorio: "Succhiami le palle, tesoro", e ha continuato l'intervista mentre il tedesco andava via. Una clip dell'incidente è diventata presto virale e da allora la frase di Magnussen è stata associata alla coppia. La coppia ha avuto pochissimi contatti nel corso degli anni, anche se a un certo punto correva voce che Hulkenberg si sarebbe unito a Magnussen alla Haas nel 2020. Interrogato all'epoca sulla prospettiva, Magnussen ha detto: "È stato drammatizzato in modo massiccio, mi sto davvero stancando di questo argomento. Tra me e Nico c'è stato davvero solo un incidente in Ungheria. È incredibile che se ne stia ancora parlando".
Alla parata dei piloti prima del GP del Bahrain dello scorso fine settimana, Hulkenberg ha deciso di rompere il ghiaccio e aprire una conversazione: "In realtà l'ho salutato con 'Succhiami le pa**e, tesoro'", ha detto il tedesco ai microfoni di Motorsport.com. "Queste furono le mie parole esatte per lui. Non è che non mi piaccia Kevin, ma dopo che è successo a Budapest non abbiamo più detto una parola da allora. Anche prima, non abbiamo mai parlato l'uno con l'altro. Pensavo che fosse giunto il momento. Perché non mi piace, ho solo pensato che l'incidente in pista fosse un po' duro. Come pilota tendi a non essere d'accordo di tanto in tanto. Ma ho pensato che fosse abbastanza divertente salutarlo in quel modo".
Magnussen ha confermato che c'era stato un riavvicinamento con Hulkenberg. "Non è qualcosa che mi ha infastidito troppo", ha detto il danese. "I media creano una certa tensione tra noi, come me e Romain, o me e Nico. E in realtà, c'è molto rispetto tra noi. Alcune cose sono percepite in un modo dall'esterno, ed è molto diverso dall'interno".