Tra le squadre più sorprendenti della stagione troviamo sicuramente le due motorizzate Ferrari. Haas e Alfa Romeo si son rese autrici di alcune performance davvero di rilievo durante le prime gare del mondiale. Il team americano è riuscito a portare a termine entrambi gli eventi a punti, mentre la casa del biscione, dopo aver conquistato un sesto posto i Bahrain, ha dimostrato, sempre con Bottas di poter essere in lotta per dei buoni punti anche in Arabia Saudita.
Peccato però che un problema tecnico, avvenuto nel corso del 36° giro, gli abbia tolto ogni possibilità di ambire ad un buon risultato. “Avevamo condotto una buona gara fino al ritiro. Ero in lotta con Fernando quando ho avuto il problema e alla fine anche lui si è ritirato” ha affermato il pilota finlandese secondo quanto riportato da ‘GpFans.com’.
Ritiro a parte, l’aver riscontrato un ottimo potenziale nella sua Alfa Romeo C42 è sicuramente l’aspetto più positivo di questo inizio di stagione. Non era scontato esser subito lì a lottare nella top ten ed essere vicini alle prestazioni dell’Alpine è certamente qualcosa che riempie il finnico di fiducia per il proseguo della stagione.
Onboard di Valtteri Bottas, Alfa Romeo C42, Arabia Saudita 2022 (foto: Twitter, Formula1)
“Quando mi sono fermato stavo battagliando per la sesta posizione” ha concluso Valtteri, “quindi sono soddisfatto della vettura. Credo avessimo un leggero vantaggio su Alpine, almeno questa è la sensazione, quindi niente male davvero.”
Foto: Twitter, Alpine