In una recente intervista ai microfoni di Racingnews365, Mick Schumacher ha parlato del ritorno alla Haas di Kevin Magnussen, ingaggiato dalla scuderia americana per sostituire l'epurato Nikita Mazepin.
Il giovane pilota tedesco ha speso belle parole per il danese e, nel farlo, ha anche lanciato una stoccata al russo. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.
Ecco quanto ha dichiarato Mick Schumacher riguardo Kevin Magnussen:
"E' stato nel motorsport per molto tempo, per molti più anni di quelli che ho io. Ovviamente porta molto alla squadra ed è fantastico averlo con noi, ci sono tante cose da poter imparare. Ha una competenza generale, dal momento che ha guidato diverse generazioni di auto. Guardo a lui non tanto per lo lo stile di guida, ma piuttosto per capire come costruire un fine settimana. Questo è fondamentalmente il punto in cui entrambi impariamo l'uno dall'altro. Condividiamo ogni piccola informazione, abbiamo delle discussioni molto aperte su come affrontare alcune curve e sul modo in cui si comporta la monoposto, per poi mettere insieme il tutto al fine di migliorare le prestazioni".
Le aspettative e la stoccata a Mazepin
"A volte vado più veloce io, a volte va più veloce Kevin. Ma l'importante è che si arrivi alle qualifiche sapendo di aver massimizzato il lavoro fatto. Devo dire che mi sento più a mio agio quest'anno, sia nella costruzione del weekend sia come rapporto di lavoro. Penso che sia fantastico, abbiamo riallineato le nostre aspettative. Quest'anno, possiamo davvero ottenere la P5 se tutto va bene".