Nel corso di un suo intervento a Sky Sports, Jenson Button si è soffermato su diversi argomenti (qui l'analisi su Verstappen ed Hamilton), tra cui il lungo contratto firmato recentemente da Lando Norris con la McLaren. L'ex pilota di F1, nel dettaglio, ha ammesso di essere rimasto sorpreso dalla scelta del britannico di affidare in maniera così radicale il suo futuro al team di Woking, soprattutto considerando la sua età e il suo evidente talento. Lo ricordiamo, lo scorso 9 febbraio, Norris ha esteso il suo accordo con la McLaren fino al 2025.
Di seguito un estratto delle dichiarazioni di Button a riguardo.
Foto Twitter Williams
Ecco un estratto del focus di Button sulla situazione del pilota britannico:
"Non so perché abbia firmato un contratto così a lungo. È stata una sorpresa per me. So che la continuità è importante nello sport, ma chissà cosa accadrà tra due o tre anni? Non conosco nessun pilota che firmerebbe un contratto per due anni in questo sport. Ma Lando ha firmato per quattro anni, vero? Sta acquisendo esperienza e velocità e ha quasi vinto una gara la scorsa stagione, sta migliorando moltissimo. Non vedo il senso di firmare un contratto così a lungo termine. Ti cercheranno, potrebbero arrivarti delle proposte, non è che non ti vorranno tra due anni. A tal riguardo non so se ci sono opzioni nell'accordo tra Norris e la McLaren, è un mistero. In ogni caso, Lando avrà avuto le sue ragioni ed è felice dove si trova, quindi ovviamente lo rispetto".
E secondo voi, Norris ha fatto la scelta giusta o sbagliata? Viste le recenti difficoltà della McLaren il dubbio è lecito...