Leggi l'articolo completo su formula1.it

03/04/2022 16:15:00

Verso il GP d'Australia (e oltre). Ferrari, cosa è emerso al simulatore e quando i nuovi sviluppi


News di Giuseppe Canetti

Dopo le ottime uscite in Bahrain e in Arabia Saudtia, la Ferrari si appresta ad affrontare il Gran Premio d'Australia che andrà in scena all'Albert Park di Melbourne tra l'8 e il 10 aprile. La pista d'oltreoceano ha sempre regalato grandi soddisfazioni alla Rossa, ma quest'anno presenterà un layout leggermente diverso rispetto al passato (qui il video del nuovo layout). Dunque, la squadra di Maranello ha dovuto svolgere delle analisi approfondite al simulatore per cercare di capire il da farsi sulle F1-75 di Leclerc e Sainz.

I colleghi di Motorsport.com hanno riportato i risultati delle indagini effettuate dal team italiano ed hanno fatto un loro approfondimento a riguardo, soffermandosi anche sui nuovi sviluppi in arrivo. Ve ne riportiamo un estratto.

Ferrari, nessuno stravolgimento in Australia

Foto Twitter Scuderia Ferrari

Motorsport.com hanno riferito che "le simulazioni Ferrari dicono che anche con il nuovo layout della pista di Melbourne non è proprio il caso di stravolgere la mappa aerodinamica che ha dato ottimi risultati all’avvio della stagione", e che dunque "i tecnici della Scuderia, a dispetto di quanto si andava dicendo, potrebbero insistere con l’ala posteriore con più carico della concorrenza, proprio per esaltare le doti della macchina del Cavallino che si vedono in uscita dalle curve lente con una grande trazione e una straordinaria accelerazione del motore 066/7".

Nel corso dell'approfondimento, la nota testata ha affermato inoltre che la Ferrari potrebbe "iniziare a spendere il primo pacchetto di sviluppo da Imola in poi", e che molto probabilmente "le modifiche saranno ripartite fra il GP dell’Emilia Romagna e quello di Spagna, seguendo una linea anche di altre squadre alle prese con i tempi di realizzazione dei pezzi nuovi".

 

Foto copertina Twitter Scuderia Ferrari