Nel corso del suo consueto editoriale per Unibet (qui il passaggio su Russell e la Mercedes), Mika Hakkinen si è soffermato anche sulle situazioni di Charles Leclerc e Max Verstappen, i principali candidati al titolo nel 2022. Il primo ha finora ottenuto due vittorie ed un secondo posto; l'olandese, invece, è reduce da due ritiri in tre gare a causa di alcuni problemi di affidabilità della Red Bull RB18.
Il finlandese, nel dettaglio, ha scritto dell'ottimo feeling tra il monegasco e la sua Ferrari F1-75, sottolineando il momento estramamente diverso che sta vivendo il campione in carica. Di seguito un estratto dell'analisi.
Ecco quanto scritto da Mika Hakkinen nel suo editoriale:
"C'è così tanto da prendere da questa gara (GP Australia, ndr), Charles Leclerc ha avuto il controllo completo, ha gestito bene le gomme ed ha avuto una prestazione costante. In seguito ha detto che la macchina è andata davvero forte. Questo è ciò che desidera qualsiasi pilota di alto livello: un'auto che sia veloce dall'inizio alla fine e che risponda a tutti i tuoi input. Quello che conta è che Charles ha ottenuto due vittorie e un secondo posto in questi primi tre Gran Premi, mentre Max Verstappen ha ottenuto una vittoria e due ritiri. A questo livello non puoi permetterti di avere continui guasti tecnici. Max non sarà felice".