Hakkinen
12/04/2022 09:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Nel corso del suo consueto editoriale per Unibet, Mika Hakkinen, ex pilota ed oggi opinionista, ha commentato la vicende del Gran Premio di Australia, soffermandosi in particolar modo sul podio ottenuto da George Russell e sul momento complicato della Red Bull.

Il finalandese si è detto molto sorpreso dalle prestazioni del giovane britannico della Mercedes, e ritiene che questi assieme ad Hamilton possa mettere la squadra tedesca in condizioni di lottare per il titolo nonostante un inizio di stagione contrassegnato dalle difficoltà.

Di seguito un estratto della sua analisi.

L'analisi di Hakkinen dopo il Gran Premio d'Australia

Come dicevamo, Hakkinen è rimasto particolarmente sorpreso dall'ottima prova di Russell in Australia. "È davvero sorprendente vederlo secondo nel campionato del mondo, ma la sua costanza e l'affidabilità della vettura sono impressionanti. È anche evidente che è davanti a Lewis Hamilton, anche se la Safety Car ha avuto una grande influenza a Melbourne". 

Il finlandese, inoltre, ha sottolineato che Russell e Hamilton stanno entrambi facendo un "lavoro fantastico" per la Mercedes mentre il team di brackley è intento a cercare di migliorare le prestazioni della W13. "Questo è un altro motivo per cui la Red Bull deve risolvere i propri problemi di affidabilità", ha affermato l'ex pilota di Formula 1 prima di concludere ipotizzando che presto potremmo vedere una lotta a tre per il titolo mondiale.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Australia 2022


Tag
hakkinen | mercedes | russell | red bull | formula 1 | stagione 2022 |