Leggi l'articolo completo su formula1.it

14/04/2022 10:40:00

Collaborazioni tra team in F1, Wolff invoca la riforma: Una tempesta di me**a contro di noi


News di Giuseppe Canetti

Come ben sappiamo, diversi team "minori" di F1 sono legati a team produttori più grandi e finanziariamente più capaci. Una partnership chiave sulla griglia è quella tra Ferrari e Haas, con il team americano che ha acquistato legalmente dalla casa di Maranello diverse componenti per le sue auto. Tuttavia, considerati i buoni risultati ottenuti nei primi tre GP del 2022, la Haas ha sollevato molti sospetti, con alcune squadre che avrebbero chiesto chiarimenti alla FIA sulle somiglianze con la Ferrari. Ma questa è una questione che, in generale, ha riguardato molteplici scuderie come Mercedes ed Aston Martin (o Racing Point), e tante altre in passato.

A dire la sua riguardo la vicenda è stato Toto Wolff. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni riportate dai colleghi di GPFans.

Le parole di Toto Wolff

Ecco quanto dichiarato da Toto Wolff riguardo la vicenda:

"Penso che abbiamo bisogno di una riforma. Vogliamo evitare questo tipo di discussioni che ci sono ora, le polemiche degli ultimi giorni o delle ultime settimane... Tutti meritano di esibirsi bene e le persone dovrebbero ottenere credito quando hanno fatto un buon lavoro. Invece, ciò sta solo creando argomenti che non sono necessari per lo sport. Per quanto riguarda noi, sai, abbiamo avuto l'Aston Martin nella galleria del vento... Una vera tempesta di merda su questo. Li abbiamo gestiti con la massima diligenza. Ma in ogni caso dobbiamo farla questa riforma, perché nessuna delle squadre dovrebbe essere in grado di cooperare nel modo che vediamo oggi con altre squadre".