Leggi l'articolo completo su formula1.it

14/04/2022 18:15:00

Glock: Vettel perderà la pazienza con l'Aston Martin di questo passo


News di Domenico D’Ausilio

Avendo saltato i primi due round in Bahrain e Arabia Saudita a causa del COVID-19, Sebastian Vettel ha corso il suo primo Gran Premio della stagione in Australia, conclusosi con un ritiro. L'Aston Martin è l'unica squadra a non aver ancora conquistato un punto nel 2022, nella seconda campagna del loro piano quinquennale per arrivare al titolo.

Glock: "Posso immaginare che Vettel perderà la pazienza"

Data la situazione attuale dell'Aston Martin, Glock ha previsto "una strada difficile per l'intera squadra" con lo sviluppo della stagione e ritiene che si formeranno serie domande nella mente di Vettel prima del prossimo round di Imola. "Posso ben immaginare che Vettel perderà la pazienza a un certo punto, perché sa quanto tempo ci vuole per uscire da un livello così basso", ha detto Glock a Speedweek. "Ora dobbiamo aspettare le prossime gare per vedere come può motivarsi e cosa deciderà poi per il suo futuro".

Entrambi i piloti dell'Aston Martin hanno criticato il fine settimana in Australia

Non è stato solo Vettel a sopportare un weekend difficile a Melbourne, con anche il suo compagno di squadra, Lance Stroll, coinvolto in diversi incidenti, tra cui un bizzarro scontro in qualifica con Nicholas Latifi. "Gli unici che possono essere elogiati sono i meccanici, che non si sono tirati indietro per riportare le auto in pista più e più volte", ha aggiunto Glock. "Sia Vettel che Stroll hanno avuto un fine settimana completamente fuori dagli schemi con numerosi errori. Soprattutto l'incidente del tutto inutile di Stroll nelle qualifiche con Latifi: qualcosa del genere semplicemente non può accadere".