Leggi l'articolo completo su formula1.it

21/04/2022 16:45:00

Verstappen: Con Hamilton conflitto inasprito per un motivo preciso. Record? Dipendono dalla vettura


News di Giuseppe Canetti

Nel corso dell'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport (qui il passaggio su Leclerc, Sainz e l'Italia), Max Verstappen si è a lungo soffermato sulla sua rivialità con Lewis Hamilton nel 2021. L'olandese ha parlato inoltre dei record fatti registrare dal britannico e da Michael Schumacher, sostenendo che i due sette volte campioni del mondo abbiano realizzato le loro imprese soprattutto grazie ad una grande auto.

Di seguito un estratto delle dichiarazioni.

Le parole di Max Verstappen

Ecco quanto dichiarato da Max Verstappen ai microfoni de La Gazzetta dello Sport:

Su Hamilton

"Ogni pilota è diverso dall’altro per il modo di attaccare o difendersi, per cui bisogna affrontarlo in una maniera particolare. Nel finale del 2021 c’era un’aggressività maggiore del solito da parte sua? Credo che nella lotta fra me e Lewis abbia giocato un ruolo importante il conflitto che c’era allora fra Mercedes e Red Bull, oltre a tutti gli episodi capitati durante il campionato. Questo ha inasprito il confronto in pista. Ho temuto per la mia incolumità No, le cose non funzionano se hai paura. Non ho mai pensato al rischio di farmi male. Ero concentrato per vincere". 

Sui recordi di Schuamcher ed Hamilton

"Non ho mai badato ai record o ai numeri, perché vincere gare e titoli non dipende solo da te stesso o dal tuo impegno, ma dalla vettura che hai a disposizione. Quindi il mio obiettivo è fare il massimo ogni domenica. Sono davvero in pace e soddisfatto quando posso dire a me stesso di esserci riuscito".