Al termine della sessione di qualifiche del Gran Premio dell'Emilia Romagna 2022, Max Verstappen si è concesso alla stampa presente all'evento per fare alcune considerazioni sulla Pole Position ottenuta in vista della Sprint Race di domani.
Il campione del mondo in carica della Red Bull è apparso, ovviamente, molto soddisfatto del risultato conseguito. Di seguito un estratto delle sue parole rilasciate ai microfoni dei colleghi di Sky Sport.
Ecco quanto dichiarato dall'olandese della Red Bull ai microfoni di Sky Sport:
"La pista era molto scivolosa, è stato difficile far funzionare bene le gomme. È stata una qualifica lunga e frenetica, però alla fine sono molto contento. Aono felice di essere qui. Questa è un pista fantastica, che ti punisce pesantemente se commetti un errore, puoi finire contro il muro. E ciò a noi piloti piace, perché rappresenta una sfida più difficile. Sono molto soddisfatto della Pole Position, so che domani e domenca sarà molto diverso, a partire dalle condizioni meteo. Ma è un buon modo per iniziare il weekend. Le prime tre gare non sono andate secondo i piani, dunque cercheremo di ripartire da qui!".
I RISULTATI DELLE QUALFICHE DEL GP DI IMOLA