Dichiarazione 2
22/04/2022 19:05:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Al termine della sessione di qualifiche del Gran Premio dell'Emilia Romagna 2022, Max Verstappen si è concesso alla stampa presente all'evento per fare alcune considerazioni sulla Pole Position ottenuta in vista della Sprint Race di domani.

Il campione del mondo in carica della Red Bull è apparso, ovviamente, molto soddisfatto del risultato conseguito. Di seguito un estratto delle sue parole rilasciate ai microfoni dei colleghi di Sky Sport.

Max Verstappen: "Soddisfatto della Pole Position"

Ecco quanto dichiarato dall'olandese della Red Bull ai microfoni di Sky Sport:

"La pista era molto scivolosa, è stato difficile far funzionare bene le gomme. È stata una qualifica lunga e frenetica, però alla fine sono molto contento. Aono felice di essere qui. Questa è un pista fantastica, che ti punisce pesantemente se commetti un errore, puoi finire contro il muro. E ciò a noi piloti piace, perché rappresenta una sfida più difficile. Sono molto soddisfatto della Pole Position, so che domani e domenca sarà molto diverso, a partire dalle condizioni meteo. Ma è un buon modo per iniziare il weekend. Le prime tre gare non sono andate secondo i piani, dunque cercheremo di ripartire da qui!".

I RISULTATI DELLE QUALFICHE DEL GP DI IMOLA


Tag
formula 1 | stagione 2022 | gp imola |