Leggi l'articolo completo su formula1.it

22/04/2022 20:30:00

Mekies sull'errore di Sainz: Situazione frustrante per lui, ma domani sarà carichissimo


News di Marco Sassara

Sono parole di supporto quelle che giungono dal racing director della Ferrari all'indirizzo di Carlos Sainz. Lo spagnolo sta sicuramente affrontando un momento di difficoltà (lo abbiamo detto anche qui, quando abbiamo ascoltato le sue considerazioni). Dopo il DNF australiano, era importante sostenere un bel weekend qui sul circuito di casa. Il team gli aveva anche fornito la seconda specifica di power unit (leggi qui) per riuscirci.

Purtroppo un errore, che Sainz ha giudicato inspiegaile al termine della sessione, metterà fine alla sua giornata e lo obbligherà domani a scattare dalla 10° posizione in occasione della Sprint Race (partenza ore 16:30). 

Le parole del racing director della Scuderia Ferrari

"Ci siamo parlati brevemente dopo l'accaduto e per lui è una situazione sicuramente molto frustrante" ha esordito Laurent Mekies parlando delle prestazioni del pilota spagnolo a 'Sky Sport F1'. "La velocità c'era. Sappiamo però come in queste condizioni sia molto facile andare ad oltrepassare i limiti della pista e purtropo oggi gli è costato caro".

"Siamo di fronte ad un weekend più lungo del solito, il lato positivo è che non partiamo dal fondo, ma comuque rimontare dalla decima posizione non sarà facile" ha chiosato il tecnico francese. "Cercheremo di fare un buon lavoro di preparazione e sono sicuro che domani sarà carichissimo".

Foto: Ferrari