Leggi l'articolo completo su formula1.it

23/04/2022 10:10:00

Ferrari - Mekies: Ci serve un reset prima della Sprint Race


News di Marco Sassara

Un venerdì più amaro che dolce quello portato a completamento dalla squadra di Maranello, sicura di non aver affatto ottenuto ciò che meritava dalle qualifiche di Imola. Leclerc scatterà dalla seconda posizione al via della Sprint Race (oggi alle 16:30), mentre Sainz dovrà accontentarsi di partire 10° a causa dell'errore sopraggiunto ieri in Q2. La vettura è competitiva, ma anche a causa di qualche episodio sfortunato non si è riusciti a prendere il massimo dalla F1-75.

Le considerazioni di Mekies sulla qualifica della Rossa

"A dispetto del risultato di questa qualifica, dove non tutto è girato a nostro favore, voglio ringraziare innanzitutto la squadra qui e a Maranello. Abbiamo iniziato il weekend nel modo giusto e siamo stati subito competitivi. Purtroppo a fare la differenza è stato il tempismo legato alle bandiere rosse. Se solo la penultima fosse stata esposta qualche secondo prima, la pole sarebbe stata di Charles. Purtroppo non è stato così e a portarla a casa è stato Max Verstappen" ha affermato il racing director alle colonne ufficiali della scuderia Ferrari con un po' di rammarico.

"Charles ha comunque conquistato una buona posizione di partenza e Carlos già domani ha la possibilità di rimontare dopo quello che è successo in Q2. Il weekend è ancora lungo, dobbiamo fare un reset e concentrarci sulla Sprint Race e sul GP di domenica: la competitività della F1-75 c’è e abbiamo tutto per poter fare un buon lavoro" ha chiosato Mekies mantenendosi positivo.

"La vettura si è dimostrata competitiva anche con il bagnato su entrambe le mescole dedicate. Sino ad ora non avevamo mai potuto girare in queste condizioni di pista e ciò ci conferma che siamo sulla strada giusta. Stanotte lavoreremo per identificare le aree nelle quali possiamo migliorare poiché. La lotta con i nostri principali rivali sarà sui centesimi e ogni fattore potrà fare la differenza" ha concluso.

Foto: Ferrari