Leggi l'articolo completo su formula1.it

23/04/2022 11:25:00

Rosberg su Sainz: Situazione complicata, colpa della pressione


News di Giuseppe Canetti

Non è un ottimo momento per Carlos Sainz. Dopo il ritiro in Australia, ieri lo spagnolo ha terminato anzitempo la sua qualifica del GP di Imola per un fuori pista all'uscita della Rivazza che gli è costato anche un incontro ravvicinato con il muro. Oggi, a bordo della sua Ferrari numero 55, partirà dalla decima posizione nella Sprint Race che determinerà la griglia per la gara di domenica.

Ma cosa sta succedendo a questo pilota che l'anno scorso ha fatto della continuità il suo cavallo di battaglia? Nico Rosberg, campione del mondo 2016, ha provato ad analizzare la situazione. Di seguito un estratto delle sue parole riportate dai colleghi di Formel1.de.

Rosberg sulla situazione di Sainz: "Colpa della pressione"

Ecco quanto dichiarato da Nico Rosberg riguardo la situazione di Carlos Sainz:

"È una situazione difficile per lui, ma bisogna anche capire che stare seduti su una Ferrari, lottare per il mondiale e per le vittorie in gara, con un compagno di squadra incredibilmente in forma, è una situazione estremamente complicata. Penso che si possa vedere che la pressione è tutta su Carlos in questo momento. Fa sempre più errori, il che è atipico per lui e ora deve trovare un modo per riprendersi. Oggi (ieri) è stata una grande battuta d'arresto per lui".

Foto copertina Instagram Rosberg; Foto interna Sito Sainz

F1 2022 - SPRINT RACE, SI PARTE A IMOLA: COSA CAMBIA RISPETTO AL 2021? LE NOVITÀ