Al termine della sessione di qualifiche del GP di Imola, Mattia Binotto, team principal della Ferrari, si è concesso alla stampa presente all'evento per parlare delle principali vicende riguardanti la Rossa. L'ingengere di Losanna si è soffermato in particolar modo sulla situazione di Carlos Sainz. Lo spagnolo, dopo il ritiro in Australia, ha finito la sua qualifica anzitempo per un errore all'uscita della Rivazza, complicando di parecchio il suo weekend. Il momento è difficile, ma Binotto è convinto che l'ex McLaren riuscirà ad uscire più forte di prima.
Di seguito un estratto delle sue parole riportate dei colleghi di Racingnews365.
Ecco quanto dichiarato da Mattia Binotto su Carlos Sainz:
"Non credo che ci siano problemi, certamente ha bisogno di adattarsi. Penso che abbia commesso un paio di errori importanti ma, nonostante ciò, penso che si stia migliorando. Sta andando sempre più veloce. Ieri stava davvero andando forte. È stato un peccato perché, quando è uscito, penso che non fosse il momento giusto per spingersi al limite, e lui lo sa benissimo. Penso che sia una questione di gestire la pressione. Per la prima volta nella sua carriera, ha una macchina abbastanza veloce da competere per le migliori posizioni. Ha semplicemente bisogno di abituarsi a questo, ma lo farà molto rapidamente perché so quanto sia intelligente e capace di gestire la pressione".
Sul rinnovo del contratto
"Siamo molto contenti di lui, del modo in cui si è integrato nella squadra e del modo in cui si sta comportando. Penso che sia all'altezza delle aspettative. Era il momento giusto per guardare avanti, per guardare oltre. Il rinnovo darà la giusta stabilità anche alla squadra. Sappiamo che i nostri piloti sono confermati fino alla fine del 2024 e possiamo basarci su questo. Il nostro obiettivo principale è cercare di creare le basi per il futuro".
Foto (entrambe) Sito Ferrari
F1 2022 - SPRINT RACE, SI PARTE A IMOLA: COSA CAMBIA RISPETTO AL 2021? LE NOVITÀ