Leggi l'articolo completo su formula1.it

23/04/2022 12:30:00

Haas, Magnussen: VF-22 una gioia da guidare, vicini alla vetta


News di Giuseppe Canetti

Ancora un ottimo risultato per la Haas in questo inizio di stagione 2022. In vista della Sprint Race del GP di Imola, Kevin Magnussen ha piazzato la sua VF-22 al quarto posto in griglia, mentre Mick Schumacher ha ottenuto la dodicesima posizione.

L'esperto pilota danese, al termine delle qualifiche, ha fatto alcune considerazioni ai microfoni della stampa presente all'evento, mostrando tutta la sua soddisfazione per il quarto posto ottenuto e soffermandosi anche sulla mini-gara di oggi. Di seguito un estratto delle sue parole riportate dai colleghi di Racingnews365.

Le parole di Magnussen

Ecco quanto dichiarato da Kevin Magnussen in merito all'ottimo quarto posto ottenuto nelle qualifiche del Gp dell'Emilia Romagna:

"È un altro risultato incredibile per noi. La macchina era semplicemente fantastica, così veloce...  una gioia da guidare. Sono così orgoglioso del team. Era un po' più competitivo sul bagnato, per qualche motivo. Abbiamo fatto funzionare meglio le gomme, ma sull'asciutto siamo passati alla Q3 ancora in 7a posizione. Non sono stati giri fantastici da parte mia ma... alla fine abbiamo ottenuto un risultato molto positivo".

Sulla Sprint Race

"Non è facile sorpassare su questa pista, quindi spero di poter rimanere tra i primi otto e ottenere qualche punto. E poi voglio partire in una buona posizione per la gara di domenica. Siamo in P4. Sull'asciutto non penso che siamo abbastanza veloci per rimanere in P4. Ma, ripeto, è una pista sulla quale è difficile sorpassare, quindi se riesco a finire il primo giro in P4 le cose possono cambiare. Se perdo una o due posizioni, in ogni caso, posso ancora ottenere punti e un'ottima posizione per domenica. Certo, vorrei finire più in alto del quarto posto, ma dobbiamo anche essere realistici e intelligenti. Sento di voler spingere, sono così vicino alla vetta ora... Ma siamo in una battaglia diversa, dobbiamo ricordare di sfruttare questo grande risultato di oggi in modo intelligente".

F1 2022 - SPRINT RACE, SI PARTE A IMOLA: COSA CAMBIA RISPETTO AL 2021? LE NOVITÀ