Leggi l'articolo completo su formula1.it

24/04/2022 17:45:00

Sainz sconfortato: Sto vivendo un momento difficile


News di Marco Sassara

Altra domenica da cancellare per Carlos Sainz. Quella di Imola è la seconda tappa consecutiva in cui lo spagnolo segna un DNF con vettura ferma nella ghiaia. Almeno questa volta, a differenza del Gp d'Australia, Sainz non commette errori. E' un contatto con Ricciardo infatti a buttarlo fuori dall'evento nella circostanza.

Intervistato ai microfoni di 'Sky Sport F1' il pilota della Ferrari ha commentato così l'episodio: "Sicuramente siamo partiti male e questa è una cosa che dobbiamo analizzare. Sapevamo che sarebbe stata una gara lunga, sul bagnato e che quindi avremo avuto delle opportunità di recuperare. Dobbiamo analizzare il tutto, ma in curva-2 è avvenuto un incidente di gara e io sono stato totalmente inolpevole".

Carlos Sainz esce di scena al primo giro a seguito di un contatto con Ricciardo (foto: Twitter, F1)

"Ricciardo ha perso la vettura sul cordolo e mi ha colpito. Io gli avevo lasciato uno spazio più che sufficiente" ha affermato lo spagnolo. "Per me non è facile. Sto vivendo un momento difficile. Avevo voglia di fare questa gara sul bagnato, mi ero sentito molto a mio agio sulla vettura per tutto il fine settimana. Purtroppo per qualche ragione abbiamo avuto un altro weekend molto sfortunato. Sono due gare consecutive che non riesco a percorrere più di due giri."

"Mi manca anche quel chilometraggio che mi piacerebbe avere in questo momento, ma è così" ha concluso. "Lo sport a volte prende questa direzione e non si può fare nulla adesso per cambiarla. Bisogna restare positivi e continuare a dare il massimo. Sono sicuro che i bei momenti arriveranno".

Foto: Ferrari