Ovviamente, al termine della gara tenutasi al Santerno,a tenere banco non poteva che essere un episodio. L’errore di Leclerc che ha tolto il monegasco e la Ferrari dalla terza posizione e che lo ha chiamato a rimontare poi nel finale fino ad agguantare la P6. Un posizionamento non certo ideale, ma che ha permesso al monegasco di perdere ‘’soltanto’’ 7 punti rispetto al piazzamento a podio.
Un errore molto criticato dai tanti appassionati di F1. Non è il caso però del vincitore della gara Verstappen, che al termine dell’evento ha così commentato il fattaccio: “Era facile sbagliare. Stava ovviamente spingendo al massimo per superare Checo. Sarà doloroso per lui, sa quanto peserà alla fine e non credo che abbia bisogno di sentirselo ripetere da nessuno qua dentro” riporta ‘RacingNews365.com’.
“Il campionato è ancora lungo e si possono ancora guadagnare molti punti. Per lui non è certo grandioso, ma ora non c’è nulla che possa fare. Di certo non l’ha fatto apposta” ha chiosato.
Parlando sempre con i media, poi Verstappen ha anche riferito della scelta finale di montare le Soft: “Mi avevano detto che qualcuno stava andando ai box, quindi ho pensato ‘ Potrei averle anche io per favore?’ Era già tutto pianificato comunque. Ero in vantaggio e potevo anche io usufruire di un nuovo set senza problemi. È sempre più bello arrivare al traguardo con gomme fresche piuttosto che usate”.
Foto: Twitter, Formula1, Red bull Racing