Leggi l'articolo completo su formula1.it

04/05/2022 09:00:00

Webber in difesa di Hamilton: «Critiche troppo dure, tutti dimenticano una cosa»


News di Giuseppe Canetti

Mark Webber, ex pilota di Formula 1 ed oggi opinionista, ha rilasciato un'intervista al Daily Mail in cui si è soffermato su Lewis Hamilton. L'australiano ritiene che l'opinione pubblica stia facendo delle critiche oltremodo feroci al britannico per il suo inizio di stagione al di sotto delle aspettative.

Di seguito i dettagli dell'analisi.

Webber: "Ha perso un bel po' di punti non per colpa sua"

Come ben sappiamo, la Mercedes W13 prodotta in quel di Brackley si sta rivelando una vettura non all'altezza di competere con Red Bull e Ferrari per le primissime posizioni. Ma, dopo quattro gare, Hamilton si ritrova settimo in classifica, tre posizioni e 21 punti dietro a George Russell. Il che ha scatenato le critiche verso il sette volte campione del mondo, "reo" di non riuscire a limitare i danni quanto il suo più giovane compagno di squadra.

Ecco le parole di Webber a riguardo:

"Penso che le critiche siano state piuttosto dure. La gente è molto veloce nel giudicare Lewis. Ma in Bahrain ha guidato brillantemente, ottenendo un terzo posto. In Arabia Saudita c'è stata una Safety Car coinvolta con un pit-stop. Lo stesso a Melbourne. Penso che ci siano stati un bel po' di punti che ha perso non per colpa sua. È solo a Imola che ha avuto una qualifica e una gara complicate. Tutti dimenticano come gli altri punti li abbia persi non per colpa sua".