Mark Webber, ex pilota di Formula 1 ed oggi opinionista, ha rilasciato un'intervista al Daily Mail in cui si è soffermato su Lewis Hamilton. L'australiano ritiene che l'opinione pubblica stia facendo delle critiche oltremodo feroci al britannico per il suo inizio di stagione al di sotto delle aspettative.
Di seguito i dettagli dell'analisi.
Come ben sappiamo, la Mercedes W13 prodotta in quel di Brackley si sta rivelando una vettura non all'altezza di competere con Red Bull e Ferrari per le primissime posizioni. Ma, dopo quattro gare, Hamilton si ritrova settimo in classifica, tre posizioni e 21 punti dietro a George Russell. Il che ha scatenato le critiche verso il sette volte campione del mondo, "reo" di non riuscire a limitare i danni quanto il suo più giovane compagno di squadra.
Ecco le parole di Webber a riguardo:
"Penso che le critiche siano state piuttosto dure. La gente è molto veloce nel giudicare Lewis. Ma in Bahrain ha guidato brillantemente, ottenendo un terzo posto. In Arabia Saudita c'è stata una Safety Car coinvolta con un pit-stop. Lo stesso a Melbourne. Penso che ci siano stati un bel po' di punti che ha perso non per colpa sua. È solo a Imola che ha avuto una qualifica e una gara complicate. Tutti dimenticano come gli altri punti li abbia persi non per colpa sua".