Una McLaren rivitalizzata e in crescita fa rotta verso la Florida in attesa di mettere la vettura a terra e vedere quello che sarà il suo rendimento sul nuovissimo tracciato del Miami International Autodrome.
Dopo lo zero maturato nel GP d'esordio della stagione 2022, Norris ha avviato un percorso in crescendo iniziato con il 7° posto dell'Arabia Saudita e culminato nel podio romagnolo ottenuto crca una settimana e mezza fa.
"Sono davvero entusiasta per questo fine settimana. I nuovi circuiti sono sempre qualcosa che non vedo l'ora di affrontare. In più saremo a Miami, una nuova tappa per la F1 negli Stati Uniti, sono sicuro che sarà fantastico. Sembra un tracciato veloce per essere un cittadino. Correrci sarà molto divertente. L'ultima gara mi ha regalato delle intense emozioni, adesso spero di mantenere lo slancio. Anche se il podio non era previsto, rappresenta una testimonianza del duro lavoro e della determinazione del team in pista e di quello presente in fabbrica. Dobbiamo continuare così, a spingere più forte che possiamo!” ha detto il britannico alle colonne della scuderia.
A differenza del compagno di squadra invece, Daniel Ricciardo deve provare a risollevarsi. A Imola la vettura era performante e un risultato a punti sarebbe stato possibile anche per l'australiano se non fosse stato per quell'errore che lo ha portato a tamponare Sainz (Ferrari) ponendo fine alla gara dello spagnolo e condizionando pesantemente anche la propria performance.
Daniel Ricciardo, McLaren, GP Miami 2022 (foto: Twitter, McLaren)
"Gli Stati Uniti sono come una seconda casa per me, quindi non vedo l'ora di scendere in pista davanti ai fan e immergermi nell'incredibile atmosfera della città. Miami sa come mettere su un grande spettacolo. Si preannuncia un weekend incredibile. Non vedo l'ora di sostenere la sfida data dal nuovo tracciato. L'ultima gara è stata molto dura per me, ma mi sono ripreso e sono pronto a ripartire. Abbiamo ancora tanta strada da fare, ma il risultato di Lando a Imola è stato molto incoraggiante. Speriamo di poter ottenere un altro buon risultato questo fine settimana, continuiamo a spingere!”
Foto: Twitter, McLaren