Leggi l'articolo completo su formula1.it

16/05/2022 14:00:00

Ferrari, nuovi aggiornamenti nel GP di Spagna: la nuova ala posteriore ad alto carico della F1-75


News di Domenico D’Ausilio

Nel prossimo Gran Premio, a Barcellona, la Ferrari porterà un importante pacchetto di aggiornamenti con i quali conta di riagguantare le Red Bull che nelle ultime due gare ha vinto con Max Verstappen, mostrando un vantaggio misurato in due decimi di secondo dallo stesso Mattia Binotto, team principal del Cavallino Rampante.

Ferrari, nuovi aggiornamenti nel GP di Spagna

Come riportato da Motorsport.com, il filming day della Ferrari a Monza è servito a soddisfare le esigenze commerciali degli sponsor della scuderia, ma anche a dare alcune risposte ai tecnici della Scuderia diretti da Enrico Cardile. Il circuito brianzolo, dunque, è diventato l’occasione per valutare certe soluzioni: sarebbe apparsa l’ala posteriore scarica che a Miami non si è vista a causa del grip dell’asfalto decisamente minore di quello che era stato fornito per le simulazioni e che sarà buono per il Gp del Canada, ma, soprattutto, si è vista l’ala posteriore da alto carico che entrerà in scena a Barcellona.

La nuova ala posteriore ad alto carico della F1-75

Giorgio Piola ha illustrato le differenze con l’ala posteriore che è stata utilizzata nel GP di Miami. "Il profilo principale ha un cucchiaio più profondo nella porzione centrale, mentre ha un disegno diverso e più profilato verso le paratie laterali, alla ricerca di una spinta verticale maggiore, senza andare troppo a scapito della penetrazione dell’aria e, quindi, dell’efficienza.Il flap mobile è caratterizzato da una corda maggiore e da una più evidente concavità che sarà utile in particolare nel terzo settore della pista di Montmelò, dove la F1-75 dovrebbe fare la differenza rispetto alla Red Bull".

Foto Copertina e Interna: Twitter Ferrari