Ferrari, filming day in gran segreto: pronti nuovi aggiornamenti per Barcellona?

Con una mossa in gran parte senza precedenti per la Ferrari, di cui ogni passo è seguito da vicino dai tifosi, l'assunzione del circuito di Monza per un evento promozionale ha portato a una maggiore sicurezza impedendo l'ingresso di spettatori. L'accesso alla pista era severamente vietato ai tifosi, con barriere installate sulle strade di accesso, ed è emersa solo una foto, che mostra l'F1-75 pesantemente oscurata dalle barriere, quindi i suoi dettagli chiave non possono essere visti. Ufficialmente, Charles Leclerc era in servizio in mattinata per consegnare alla Ferrari materiale video sia della vettura in pista che ulteriori immagini ai box e nel paddock. La mossa è stata particolarmente importante con la Ferrari che necessitava di alcune riprese fresche dell'auto senza i loghi del marchio russo Kaspersky, che è stato abbandonato dal team sulla scia della guerra in Ucraina. Il filmato del giorno delle riprese di Ferrrari era avvenuto prima dei test pre-stagionali di Barcellona, ​​quando i loghi erano ancora sull'auto, quindi c'era bisogno di un video più aggiornato della squadra in azione. Lo riporta Autosport.com.


Ferrari, nuovi aggiornamenti per Barcellona?

ferrari monza

Iil livello di segretezza che ha circondato la corsa di 100 km della Ferrari, equivalenti a 17 giri, ha suscitato intrighi sul fatto che venga utilizzata anche per raccogliere dati vitali per la prossima gara. La scuderia dovrebbe apportare un importante aggiornamento a Barcellona in quanto si propone di recuperare lo svantaggio di due decimi al giro nei confronti della Red Bull in questo momento. Le modifiche alla Ferrari dovrebbero ruotare attorno alla riduzione sia della resistenza che del peso e potrebbero includere un nuovo alettone posteriore e modifiche ai sidepod e al pavimento. L'immagine emersa dalle riprese di Monza non ha rivelato alcuna nuova parte evidente, anche se il DRS era in un colore argento suggerendo che potrebbe essere modificato rispetto all'unità normale che è sotto un velo nero nelle gare. Ci sono anche suggerimenti che la Ferrari possa aiutare a ridurre un po' di peso rimuovendo una pellicola trasparente dalla vernice della carrozzeria. Rimuovere questo rivestimento trasparente potrebbe aiutarlo a perdere circa 700 grammi, con tutte le squadre che continuano a inseguire il limite di peso di 798 kg della F1. Si dice che il ritocco allo schema di verniciatura influisca solo sull'aspetto dell'auto in determinate condizioni di luce e potrebbe essere qualcosa che la Ferrari stava guardando anche a Monza.

Foto copertina e interna: Autosport.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2022


Tag
ferrari | filming day | f1 2022 | formula 1 | circuito monza | gp spagna |


Commenti
-
Formula1.it

Una giornata di riprese top-secret ha alimentato l'interesse sui possibili aggiornamenti che la Ferrari ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it