Cesare Fiorio, ex direttore sportivo della Ferrari dal 1989 al 1991, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della Gazzetta dello Sport, commentando l'ottima gestione del Gran Premio di Monaco da parte del muretto della Red Bull e soffermandosi sul momento dela pilota della Ferrari Charles Leclerc.
"Credo che la Red Bull sia generalmente più abile a reagire durante la gara", spiega Fiorio. "Dobbiamo ricordarci che il Mondiale l’anno scorso ad Abu Dhabi non lo ha vinto Max Verstappen ma il suo muretto che con la safety car lo ha richiamato ai box, montandogli la gomma più tenera per consentirgli di attaccare Hamilton. Christian Horner e i suoi da questo punto di vista hanno qualcosa in più".
"Capisco la sua frustrazione perché in sette giorni il guasto in Spagna e l’errore commesso dagli strateghi a Monaco gli hanno impedito di cogliere due vittorie meritate", ammette Fiorio. "Ma Charles deve stare tranquillo e pensare che questa Ferrari è perfetta, va forte dappertutto: in Bahrain, come a Montmelò e a Montecarlo.Quando hai una vettura così perdi solo in circostanze particolari e sono convinto che a Maranello saranno in grado di reagire anche alle evoluzioni dei rivali".