La strategia messa in atto dalla Ferrari a Monte Carlo oltre a creare uno scontento generale in seno agli stessi uomini del Cavallino e ai suoi tifosi, è stata anche al centro delle critiche di i principali opinionisti e addetti ai lavori della Formula1.
L’ultimo a voler commentare l’harakiri della squadra di Maranello è stato l’ex capo della Mercedes, Norbert Haug, che in un’intervista rilasciata a ‘RedaktionsNetzwerk Deutschland’ ha commentato: “Ciò che la Ferrari ha fatto domenica scorsa a Monte Carlo non passerà alla storia come la più grande azione strategica del mondiale, piuttosto come un inutile colpo di genio”.
“Hanno fatto tutto da soli” ha proseguito. “Hanno trasformato la chiara vittoria di Charles Leclerc in un quarto posto regalando al rivale Verstappen dei punti importanti nella lotta al titolo”.
Guardando il tutto dall’esterno sembra che “Gli uomini della Ferrari siano sottoposti ad una pressione così elevata che si sentono come se devono per forza prendere delle decisioni perfette, quando forse delle scelte normali le darebbero la possibilità di ottenere dei risultati migliori”, ha chiosato marcando duramente sulla dannosa voglia di strafare degli uomini del Cavallino Rampante.
“Purtroppo fa parte della storia della Ferrari commettere errori del genere. La pressione non si abbasserà di certo la prossima gara”, ha concluso.
Foto: Ferrari