Alla luce di quanto è avvenuto a Monaco, con la Ferrari che ha presentato una protesta contro Max Verstappen, reo di aver attraversato la linea di uscita dei box, la FIA ha rivelato che la revisione delle regole avvenuta durante l'inverno ha portato alcuni cambiamenti relativi a ciò che i piloti possono fare (oppure no).
Di seguito i dettagli.
Dopo le polemiche di Montecarlo, e in vista del Gran Premio di Azerbaijan, il capo dei direttori di gara Wittich ha emanato una comunicazione ufficiale, con la quale di fatto ha annunciato un cambio di regolamento.
Mentre in passato i piloti non potevano toccare la linea della pitlane, la Federazione ha spiegato che ora le auto semplicemente non possono attraversarne il limite a "ruota piena". In altre parole, in precedenza non era consentito nemmeno toccare la linea, ora la linea si può toccare e probabilmente anche oltrepassare ma non completamente.
È curioso, però, il fatto che la Federazione abbia aspettato che si creasse la polemica prima di rendere nota una novità così importante.
GP AZERBAIJAN - PIOGGIA, TEMPERATURE E VENTO: RISCHIO TURBOLENZE VENERDÌ-SABATO
Foto (entrambe) Twitter FIA