Leggi l'articolo completo su formula1.it

14/06/2022 12:05:00

Pazza idea Williams: debutto per Piastri già a Silverstone?


News di Marco Sassara

Giungono brutte notizie dall’Olanda per Nicholas Latifi. Secondo quanto possiamo apprendere da ‘RacingNews365.com’, in Williams si starebbe facendo sempre più largo la possibilità di vivere un cambio di piloti nel corso di questa stagione.

Senza attendere neanche tanto, quella che andrà in scena in Canada questo weekend (17-19 giugno) potrebbe essere l’ultima gara della stagione (e della carriera, chissà?) per Nicholas Latifi.

In Williams, dopo gli scarsi risultati ottenuti dal canadese in questo primo scorcio di campionato, si starebbe valutando attentamente l’ipotesi della rescissione contrattuale. Tra le scarse performance a pesare sulla decisione anche i tre incidenti di cui si è reso sfortunato protagonista e che hanno fatto perdere molti soldi alla squadra.

Piastri potrebbe esordire in Formula1 già a Silverstone

Al suo posto potremo trovare, a partire dal GP di Silverstone il francese Oscar Piastri, pilota che ha conquistato il titolo di campione del mondo di Formula2 soltanto la scorsa stagione è che al momento ricopre il ruolo di sviluppatore in Alpine. Un talento che tanti vorrebbero vedere correre in Formula1 e che stanno acclamando a gran voce.

Secondo quanto riporta anche ‘SoyMotor.com’, Piastri dovrebbe aver firmato un accordo con il team di Grove già lo scorso Gran Premio di Monaco. Per cui, forse le richieste dei suoi sostenitori potranno essere finalmente esaudite.

Ferrari, doppio DNF per problemi meccanici: da quanto non accadeva?

Foto: Twitter, Williams, Alpine