La giornata di domenica è stata completamente da dimenticare per la Ferrari. Il team di Maranello ha visto entrambe le vetture ritirarsi, racimolando un pesantissimo zero in ottica titoli iridati. Carlos Sainz è stato costretto a fermarsi durante il nono giro degl GP di Azerbaijan per un problema idraulico che ha causato il malfunzionamento dei freni della sua F1-75. Mentre Charles Leclerc ha visto la power unit della sua vettura andare letteralmente in fumo nel corso della ventunesima tornata.
Doppio ritiro e tanta delusione, ma da quanto non accadeva?
La statistica è quasi da brividi e lascia intendere quanto le auto moderne siano all'avanguardia sotto l'aspetto dell'affidabilità.
Infatti, l'ultimo doppio ko meccanico della Rossa prima di Baku risalva a tredici anni fa, precisamente al Gran Premio di Australia 2009, quando Kimi Raikkonen e Felipe Massa finirono in anticipo la loro gara.
TURRINI: «LA FERRARI MI SEMBRA BONIEK». POI AVVISA: «SALVATE IL SOLDATO LECLERC, SE MOLLA...»
Foto (entrambe) Twitter Formula 1