Leggi l'articolo completo su formula1.it

26/06/2022 11:45:00

Mercedes, collezionato un altro record in F1: Wolff felice per questo risultato


News di Domenico D’Ausilio

Lewis Hamilton e George Russell hanno concluso tutte le gare finora nel 2022, un record per la Mercedes, unico team con entrambe le vetture sempre al traguardo in questo campionato. Un record.

Mercedes unico team sempre al traguardo in questa stagione

D'altra parte, le contendenti al campionato Red Bull e Ferrari hanno subito la loro giusta dose di problemi meccanici nella fase di apertura della stagione. Max Verstappen della Red Bull si è ritirato in Bahrain (pompa del carburante) e Australia (perdita di carburante), mentre Sergio Perez non è riuscito a tagliare il traguardo in Bahrain (sempre pompa del carburante) ed è stato costretto a ritirarsi in Canada la scorsa settimana per un problema al cambio. La Ferrari ha avuto problemi con la macchina, oltre agli incidenti che hanno messo fuori gioco Carlos Sainz in Australia e Imola. Lo spagnolo ha subito un guasto idraulico nel Gran Premio dell'Azerbaigian, mentre il compagno di squadra Charles Leclerc ha avuto guasti al motore a Baku e in Spagna. L'unico pilota, oltre quelli Mercedes, ad aver sempre tagliato il traguardo quest'anno è Esteban Ocon dell'Alpine. Lance Stroll dell'Aston Martin, pur essendosi classificato in tutti i Gran Premi, a Baku si è ritirato a quattro giri dalla fine e quindi non fa parte di questo ristretto club.

Il commento di Wolff

Il capo del team Mercedes Toto Wolff ha accolto con favore il record di piazzamento della sua squadra, ma non pensava di aver creato un'auto indistruttibile. "È divertente che entrambe le squadre continuino a fermare le loro macchine in gara. Ma non puoi accontentarti di questo perché la ruota può girare nell'altra direzione molto rapidamente. Siamo felici della nostra affidabilità. L'anno scorso, quando guardiamo a come siamo andati con il motore, abbiamo avuto molti problemi. Ecco perché non voglio eccitarmi troppo presto".