Nel corso dell'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport (qui un estratto su Mick Schumacher), Gunther Steiner, boss della Haas, si è anche soffermato sulla questione dell'affidabilità dei motori Ferrari, sulla situazione economica della squadra americana e sul possibile ingresso di Andretti in Formula 1.
L'altoatesino è apparso poco preoccupato dai k.o tecnici dei propulsori del Cavallino ed anche delle finanze della scuderia statunitense. Al contrario, ha espresso grande perplessità riguardo l'eventuale istituzione di un'undicesima scuderia in griglia.
Di seguito le sue considerazioni.
Ecco quanto dichiarato da Steiner ai microfoni della Rosea:
Sulle rotture del motore Ferrari
"Non sono contento come non lo è la Ferrari, però preferisco avere un motore potente e qualche problema di affidabilità, piuttosto che un motore inchiodato".
Sul futuro della Haas dopo il divorzio con Mazepin
"Siamo tranquilli, non c’è il rischio di non farcela. Il signor Haas è felice del passo che abbiam fatto, perché ha visto che quello che gli raccontavo l’anno scorso si è avverato".
Sul possibile ingresso di Andretti in Formula 1
"Io la vedo così: siamo uno sport con 10 scuderie, competitive – siamo andate già a tutte a punti come non capitava da tempo – che sono finanziariamente solide. C’è bisogno di una undicesima squadra? Forse no. Più licenze metti in circolazione, più decresce il loro valore".
RED BULL, SILENZIO SUL CASO PIQUET-HAMILTON. SI DISFA DI VIPS PER TOGLIERSI DALL'IMBARAZZO?