Leggi l'articolo completo su formula1.it

29/06/2022 15:15:00

Fiducia Alfa Romeo, obiettivo quarta forza a Silverstone: «Possiamo lottare»


News di Marco Sassara

L’Alfa Romeo si affaccia al GP di Gran Bretagna (1-3 luglio) forte dell’ottimo risultato ottenuto in Canada. Aver raggiunto l’ottava e la settima posizione con Bottas e Zhou ha dato una bella iniezione di fiducia all’ambiente. Il capo dell’ingegneria di pista del team non solo afferma di credere fortemente nella possibilità di poter vedere entrambe le vetture all’interno della top-ten anche a Silverstone, ma di essere in lotta per essere la quarta forza del mondiale in entrambe le prossime gare.

Pujolar ci crede

“Possiamo lottare per le posizioni di vertice all’interno del midfield”, ha affermato Xevi Pujolar secondo quanto riportato da ‘RaceFans.net’. “Dobbiamo solo vedere cosa scaturirà dal pacchetto d’aggiornamento che i team porteranno in Gran Bretagna. Per quel che ci riguarda, posso dire che le nostre prestazioni sono state sempre abbastanza coerenti su diverse piste e con differente livello di efficienza aerodinamica richiesta”.

Non solo Silverstone, l’Alfa Romeo si attende di essere competitiva anche in Austria: Ci aspettiamo di lottare per le prime posizioni del midfield in entrambe le prossime gare. Ci confronteremo con Alpine e McLaren. Vedremo se riusciamo ad ottenere qualche punto in più”.

Primo obiettivo? Battere l'Alpine

Su quelli che sono gli obiettivi dei due weekend ha infine aggiunto: “Il nostro target è terminare le gare con entrambe le auto a punti. Crediamo di avere il potenziale per poter portare le due vetture in Q3 e se lo faremo, potremo combattere contro i nostri avversari ed avere delle gare solide. Prima di tutto, dobbiamo battere l’Alpine”.

Pronte modifiche al format di F1: ecco cosa potrebbe cambiare da Silverstone

Foto: Twitter, Valtteri Bottas