Pronte modifiche al format di F1: ecco cosa potrebbe cambiare da Silverstone

La stagione 2022 di Formula1 era iniziata con una modifica sostanziale al format del weekend. Quel che però è emerso nelle prime gare non avrebbe soddisfatto i vertici della categoria che a quanto pare sembrano disposti a fare un passo indietro, anche se parziale.

La conferenza stampa dei piloti torna il giovedì pomeriggio

La sessione d’interesse è la conferenza stampa dei piloti. Sostenuta al venerdì dall’inizio di questa stagione, secondo quanto si apprende da ‘RacingNews365.com’, la F1 sarebbe pronta a riproporla al giovedì pomeriggio seppur con un programma ridotto rispetto all’usuale.


Programma ridotto

I vertici della categoria infatti, avendo deciso di spostarla al venerdì, nel tentativo di non appesantire troppo il format del weekend, dal GP di Gran Bretagna sono pronti a riportare la sessione dedicata ai media al giovedì attraverso un’attività che vedrà coinvolti (a turnazione) soltanto 10 dei 20 piloti presenti in griglia. Il tutto verrebbe ulteriormente suddiviso in due sessioni da 30 minuti ciascuna in cui parleranno 5 conducenti alla volta.

GP Canada 2022, Verstappen, Alonso, Sainz

I restanti piloti saranno chiamati a prendere parte ad una conferenza stampa organizzata dai loro team giovedì stesso.

Sempre secondo ‘RacingNews365.com’ l’incontro con i team principal invece resterà fissato per il sabato come da inizio stagione. In 60 minuti verranno intervistati 6 manager, con la sessione che terminerà almeno ad un’ora e mezza dall’inizio delle prove libere 3.

La modifica, anche se sembra che lo sarà, dovrà essere approvata nella prossima riunione del World Motor Sport Council, prevista per la fine di giugno.

La FIA sostituisce Bayer con l'ex direttore legale Mercedes, Binotto: «C'è preoccupazione»


Foto: Red Bull Racing 

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Gran Bretagna 2022


Tag
format | f1 | driver | piloti | formula1 | stagione 2022 | fia | wmsc |


Commenti
-
Formula1.it

La stagione 2022 di Formula1 era iniziata con una modifica sostanziale al format del weekend. Quel che ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it