Leggi l'articolo completo su formula1.it

01/07/2022 15:45:00

GP Gran Bretagna, arrivano gli aggiornamenti della Mercedes: il commento di Hamilton


News di Domenico D’Ausilio

La Mercedes ha annunciato l'entità degli aggiornamenti per il Gran Premio di Gran Bretagna, con il quale il team vuole recuperare il ritardo da Red Bull e Ferrari. Oltre alle nuove parti, le caratteristiche della pista a Silverstone dovrebbero dare una mano alla W13. Lo riporta Formel1.de.

Mercedes, gli aggiornamenti per il GP di Gran Bretagna

Le modifiche includono una sospensione anteriore rivista, deflettori d'aria laterali rivisti, un nuovo sottoscocca e un nuovo alettone posteriore. Sulla sospensione anteriore, Mercedes ha allargato i componenti del paraurti dove incontrano il telaio. Il team spiega che il motivo di questa modifica è dirigere il flusso lungo il lato del telaio per creare un vortice che migliora il flusso sotto il sottoscocca. Mercedes ha anche riposizionato le alette di guida sul lato telaio davanti al sidepod per migliorare la qualità del flusso nel condotto del radiatore e aumentare la capacità di raffreddamento. Inoltre è stata allargata anteriormente la fessura sul bordo del sottoscocca ed è stata aumentata la curvatura dell'anteriore. Entrambi mirano a spostare in avanti il ​​carico sul sottoscocca. Un'altra modifica per migliorare la qualità del flusso del sottoscocca è un'ala rivista. Nella parte posteriore dell'auto, la W13 presenta anche una punta dell'ala posteriore riprofilata per ridurre il camber. Questo è appositamente messo a punto per il circuito di Silverstone, che è progettato per ridurre la resistenza senza perdere troppo carico aerodinamico.

Il commento di Hamilton sugli aggiornamenti

"È sempre bello avere aggiornamenti, ed è la quantità di lavoro incredibile che si svolge in background che è piuttosto travolgente, ed è fenomenale da vedere", ha detto Hamilton, parlando ai membri dei media. "Lavorano tutti a testa bassa, rimangono concentrati e forniscono risultati. È sempre una grande spinta portare questi componenti in una gara, in particolare nelle circostanze di quest'anno: in termini di tetto massimo di spesa, ad esempio", ha continuato Hamilton. "Sono molto orgoglioso di tutti e molto grato per l'incredibile duro lavoro di tutti. Spero solo che si rifletta quando lo metteremo in pista. All'inizio dell'anno, ad esempio, abbiamo eseguito un aggiornamento ma non siamo stati in grado di estrarlo tutto, quindi speriamo che questa volta sia diverso".