Leggi l'articolo completo su formula1.it

06/07/2022 11:00:00

Hill: «Battaglia tra Alpine e McLaren come una rissa nel pub. Silverstone ha dimostrato una cosa»


News di Giuseppe Canetti

In un'intervista rilasciata al podcast F1 Nation, Damon Hill ha scherzato su quanto sia serrata la battaglia tra Alpine e McLaren per la quarta piazza del campionato costruttori. Il britannico, campione del mondo 1996, ha paragonato la lotta tra i due team ad una rissa in un pub, in cui è impossibile separare chi si affronta. Poi si è anche soffermato sullo spettacolo che si è visto durante la gara a Silverstone.

Di seguito le sue considerazioni.

Hill: "Finale emozionante a Silverstone"

Ecco quanto dichiarato da Hill ai microfoni del podcast F1 Nation:

"La battaglia tra l'Alpine e la McLaren è come una rissa nel pub, non puoi separarli. Fernando ha un'incredibile consapevolezza di ciò che sta accadendo intorno a lui. Ha un'incredibile capacità di correre. Ha un'incredibile consapevolezza di ciò che sta accadendo in termini di strategie in gara".

Sul GP di Gran Bretagna

"Assolutamente geniale, non è vero? Dopo la safety car, la mia mente pensava a chi avrebbe vinto la gara. Avevo gli occhi fuori dalle orbite perché c'era Sergio Pérez in agguato e poi anche Fernando Alonso. Ci sono state battaglie incredibili e penso che questo abbia dimostrato che queste vetture possono avvicinarsi molto nelle curve ad alto carico aerodinamico. Hanno messo insieme il finale più emozionante".

HAKKINEN: «SAINZ FANTASTICO, MA LA FERRARI HA ESITATO. NECESSARIE STRATEGIE MOLTO CHIARE»

Foto copertina Instagram Damon Hill