Mika Hakkinen, nel suo consueto editoriale per Unibet, ha voluto esaltare Carlos Sainz, autore a Silverstone della sua prima vittoria in carriera. Il finalndese ha affermato di conoscere bene la sensazione che trasmette una vittoria dopo tanto tempo di digiuno. Il due volte campione del mondo, tuttavia, ha anche bacchettato la Ferrari, sottolineandone le esitazioni nelle strategie. Secondo Hakkinen, il team di Maranello dovrà migliorare sotto tale aspetto se vorrà contendere i titoli iridati alla Red Bull.
Di seguito le sue considerazioni sul GP di Gran Bretagna.
Commentando le vicende del GP di Gran Bretagna, Hakkinen innanzitutto si è soffermato su Sainz: "Come Carlos, ho dovuto aspettare sette anni prima di ottenere la mia prima vittoria in Formula 1, quindi so quanto sarà felice e sollevato. Vincere la tua prima gara di Formula 1 è un grande traguardo. Improvvisamente gli anni di duro lavoro e concentrazione vengono ripagati. Questa vittoria solleverà un peso dalle sue spalle, gli toglierà un po' di pressione e mi aspetto che adesso avrà ancora più fiducia in se stesso e nelle sue capacità".
Come dicevamo in apertura, il finlandese ha poi fatto il punto della situazione in casa Ferrari: "Hanno esitato sulla strategia, permettendo a Carlos e Charles di entrare in una battaglia che è costata loro tempo e ha permesso a Lewis Hamilton di avvicinarsi".
Infine ha concluso: "Penso che il modo in cui Carlos ha gestito quella situazione e poi ha sfruttato le gomme nuove dopo l'ultima safety car sia stato fantastico. Ma la Ferrari deve avere una strategia di squadra molto chiara ad ogni gara se vuole sfidare la Red Bull durante la seconda metà della stagione".
LA PETIZIONE SUL WEB: «RIMUOVERE BINOTTO DAL RUOLO DI TEAM PRINCIPAL FERRARI»