In un'intervista rilasciata al podcast F1 Nation, Damon Hill ha scherzato su quanto sia serrata la battaglia tra Alpine e McLaren per la quarta piazza del campionato costruttori. Il britannico, campione del mondo 1996, ha paragonato la lotta tra i due team ad una rissa in un pub, in cui è impossibile separare chi si affronta. Poi si è anche soffermato sullo spettacolo che si è visto durante la gara a Silverstone.
Di seguito le sue considerazioni.
Ecco quanto dichiarato da Hill ai microfoni del podcast F1 Nation:
"La battaglia tra l'Alpine e la McLaren è come una rissa nel pub, non puoi separarli. Fernando ha un'incredibile consapevolezza di ciò che sta accadendo intorno a lui. Ha un'incredibile capacità di correre. Ha un'incredibile consapevolezza di ciò che sta accadendo in termini di strategie in gara".
Sul GP di Gran Bretagna
"Assolutamente geniale, non è vero? Dopo la safety car, la mia mente pensava a chi avrebbe vinto la gara. Avevo gli occhi fuori dalle orbite perché c'era Sergio Pérez in agguato e poi anche Fernando Alonso. Ci sono state battaglie incredibili e penso che questo abbia dimostrato che queste vetture possono avvicinarsi molto nelle curve ad alto carico aerodinamico. Hanno messo insieme il finale più emozionante".
HAKKINEN: «SAINZ FANTASTICO, MA LA FERRARI HA ESITATO. NECESSARIE STRATEGIE MOLTO CHIARE»
Foto copertina Instagram Damon Hill