Leclerc e Verstappen sono gli indiscussi protagonisti di questo mondiale. Oltre ad essere i piloti maggiormente accreditati per la conquista del titolo 2022, i piloti hanno già dato vita a molti duelli e battaglie quest’anno. Confronti molto duri ma anche sempre molto corretti.
Nel fare questa affermazione c’è sempre un po’ di stupore, soprattutto ricordando l’accesa sfida andata in scena lo scorso anno tra l’olandese, aggiudicatosi l’iride, e Lewis Hamilton. Una rivalità molto più sentita rispetto all’attuale e sulla quale in una recente intervista è stato invitato a fare un commento il pilota della Ferrari, Charles Leclerc.
“Ad essere onesto, non ho nulla da dire sulla battaglia tra Max e Lewis. Sfortunatamente per me non ne ero parte. Ero coinvolto in sfide molto meno interessanti”, ha chiosato il monegasco sull’argomento secondo quanto riportato da 'GpFans.com'.
Concentrandosi invece sull’attuale confronto iridato, Charles ha condiviso il suo pensiero sul cambiamento fatto da Verstappen nei duelli corpo a corpo: “Adoro battermi con Max. Quando corriamo lo facciamo sempre al limite. Quest’anno ha mostrato una minor aggressività nelle battaglie rispetto a ciò a cui ci aveva abituato in passato, soprattutto contro di me. Credo che sia tutto merito della crescita che abbiamo avuto e del fatto che ci conosciamo da molto tempo”.
In sostanza, non c’è bisogno di essere aggressivi. “Sappiamo bene quali sono i nostri punti deboli ed è questo che rende tutto molto eccitante quando siamo lì in macchina. C’è molto rispetto tra noi”, ha concluso Leclerc.
Leclerc: «Difficile restare ottimisti ultimamente. Max? Bello il primo sorpasso, gli altri...»