Analizzando le vicende del Gran Premio di Francia nel corso del suo editoriale per Formule1.nl (qui un estratto su Leclerc e la Ferrari), Jacques Villeneuve si è soffermato anche sulla Mercedes, sulla travagliata VSC nel finale, e su Fernando Alonso. Di seguito le sue considerazioni.
Nel consueto editoriale post GP, Villeneuve ci ha tenuto a sottoolineare l'ottima prova delle Mercedes in Francia, con Hamilton e Russell che hanno chiuso la gara in seconda e terza posizione. A tal riguardo il canadese ha affermato: "È stata molto forte in gara, ha molto carico aerodinamico e può gestire bene le gomme. E Russell è stato aiutato da quella strana ripartenza dopo la Virtual Safety Car".
Poi, si è appunto soffermato sulla VSC e sul relativo problema tecnico verificatosi ieri: "Si è trattato di un errore del software, non umano. Si sa che non sono un fan della VSC, non capisco perché sia usata così spesso".
Infine ha elogiato Alonso: "Il modo in cui ha fermato le McLaren consentendo ad Ocon di prendere Ricciardo: questa è esperienza ed è esattamente il motivo per cui Alonso appartiene ancora alla Formula 1".
VITTORIA CHE VALE MENO SENZA LECLERC IN PISTA? LA RISPOSTA DI VERSTAPPEN
Foto copertina Twitter Alpine