Villeneuve:
25/07/2022 12:50:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Analizzando le vicende del Gran Premio di Francia nel corso del suo editoriale per Formule1.nl (qui un estratto su Leclerc e la Ferrari), Jacques Villeneuve si è soffermato anche sulla Mercedes, sulla travagliata VSC nel finale, e su Fernando Alonso. Di seguito le sue considerazioni.

Le parole di Villeneuve

jacques villeneuve

Nel consueto editoriale post GP, Villeneuve ci ha tenuto a sottoolineare l'ottima prova delle Mercedes in Francia, con Hamilton e Russell che hanno chiuso la gara in seconda e terza posizione. A tal riguardo il canadese ha affermato: "È stata molto forte in gara, ha molto carico aerodinamico e può gestire bene le gomme. E Russell è stato aiutato da quella strana ripartenza dopo la Virtual Safety Car".

Poi, si è appunto soffermato sulla VSC e sul relativo problema tecnico verificatosi ieri: "Si è trattato di un errore del software, non umano. Si sa che non sono un fan della VSC, non capisco perché sia usata così spesso".

Infine ha elogiato Alonso: "Il modo in cui ha fermato le McLaren consentendo ad Ocon di prendere Ricciardo: questa è esperienza ed è esattamente il motivo per cui Alonso appartiene ancora alla Formula 1".

VITTORIA CHE VALE MENO SENZA LECLERC IN PISTA? LA RISPOSTA DI VERSTAPPEN

Foto copertina Twitter Alpine

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Francia 2022


Tag
villeneuve | mercedes | alonso | gp francia | formula 1 | stagione 2022 |