Leggi l'articolo completo su formula1.it

25/07/2022 12:20:00

Domenicali colpito dalla reazione di Leclerc: «Ha mostrato grande dignità»


News di Marco Sassara

Il GP di Francia 2022, almeno per quanto riguarda il popolo Ferrarista, sarà caratterizzato dal ricordo dell’urlo fuoriuscito da Leclerc nel momento in cui, perso il controllo della sua Ferrari F1-75, nel corso del 18° giro va a sbattere contro le barriere e capisce che la sua gara è ormai conclusa.

Urlo a parte, che Charles avrebbe preferito tenere per sé (leggi qui), il monegasco al termine della gara ha avuto una reazione molto composta e misurata. Si è ricomposto all’interno del motorhome e ritrovate le forze è sceso davanti ai giornalisti per prendersi l’intera colpa dell’accaduto.

Le parole di Domenicali

Un comportamento non sfuggito all’attuale presidente della F1, Stefano Domenicali, il quale, attraverso il profilo Twitter della F1 ha affermato: “È stata una giornata difficile per Charles, ma ha saputo reagire al risultato con grande dignità. Ci ha ricordato ancora una volta quanto siano incredibili questi giovani”.

Stefano Domenicali:

Congratulations to Red Bull and Max on a great win and to Mercedes for the podiums from Lewis and George. It was a difficult day for Charles, but he showed great dignity in his reaction to the outcome and reminds us again how incredible these young men are. pic.twitter.com/YjqhnuQqsu

— F1 Media (@F1Media) July 24, 2022

Nel tweet presente ovviamente anche le congratulazioni al vincitore e ai due piloti andati a podio:Congratulazioni alla Red Bull e a Max per l'ottima vittoria. Complimenti anche alla Mercedes per i podi di Lewis e George”.

Di seguito le immmagini del tragico momento vissuto da Leclerc e dal popolo Ferrarista

Total heartbreak for Charles Leclerc 💔#FrenchGP #F1 pic.twitter.com/boNWYn8vlY

— Formula 1 (@F1) July 24, 2022

Nessuna scusa per l'errore, Leclerc: «Colpa mia. Inaccettabile, sto vanificando tutto... »

Binotto: «Non condivido il pensiero di Leclerc. Titolo? Ho la coscienza a posto...»

Foto: Twitter, F1