Leggi l'articolo completo su formula1.it

28/07/2022 15:40:00

Hamilton, l'omaggio a Vettel: «Un onore averti come amico e avversario»


News di Domenico D’Ausilio

Sebastian Vettel questa mattina ha annunciato il suo ritiro dalla Formula 1 a fine stagione, dopo aver vinto quattro titoli mondiali con la Red Bull e aver corso con BMW Sauber, Toro Rosso, Ferrari e Aston Martin, la sua ultima scuderia. Ha ottenuto 53 vittorie e 122 podi finora. Tanti piloti e scuderie di F1 hanno omaggiato il pilota tedesco attraverso i propri canali social, tra cui l'amico-rivale Lewis Hamilton, il quale ha speso parole di grande emozione per il tedesco.

Hamilton omaggia Vettel dopo l'annuncio del suo ritiro

Per il pilota tedesco le prossime dieci e ultime gare saranno come un tributo alla sua carriera. Queste le parole del sette volte campione del mondo per Sebastian Vettel: "Seb, è stato un onore poterti chiamare avversario e ancor di più poterti chiamare mio amico. Lasciare questo sport migliore di quello che si è trovato è sempre l'obiettivo. Non ho dubbi che ogni tua nuova strada sarà esaltante, significativa e appagante. Ti voglio bene, amico".

Foto copertina: Twitter Hamilton

Seb, it’s been an honour to call you a competitor and an ever greater honour to call you my friend. Leaving this sport better than you found it is always the goal. I have no doubt that whatever comes next for you will be exciting, meaningful, and rewarding. Love you, man. pic.twitter.com/eHVmOpov2m

— Lewis Hamilton (@LewisHamilton) July 28, 2022