Ci siamo: dopo la lunga pausa estiva, è finalmente arrivato l'atteso momento del Gran Premio del Belgio, quattordicesima tappa del Mondiale 2022 di Formula 1. Come di consueto, in vista dell'evento diamo un'occhiata alla situazione del meteo.
Ricorderete sicuramente le polemiche del 2021, quando la gara fu annullata dopo appena due giri (peraltro percorsi dietro la Safety Car) a causa della piogga torrenziale che si riversò sul circuito di Spa. Numerose furono le proteste riguardo la decisione di assegnare la metà dei punti ai piloti classificati. Si spera che quest'anno il weekend belga si riveli parecchio più tranquillo. A tal riguardo, ora tutti gli occhi sono puntati sulle previsione del tempo.
Venerdì
Secondo gli esperti, la giornata di venerdì potrebbe essere completamente contrassegnata dalla pioggia, con rovesci che si preannunciano lunghi ed intensi. Nel pomeriggio la temperatura sarà di circa 23 gradi e ci saranno venti deboli o moderati da nord.
Sabato
Probabile pioggia anche il sabato. Tuttavia, sembra che gli acquazzoni cadranno durante la terza sessione di prove libere, piuttosto che nel corso delle qualifiche.
Domenica
Non sono altissime, invece, le possibilità di avere una gara bagnata. Potrebbero esserci ancora nebbia o nuvole sulla pista durante la mattinata di domenica, ma molto probabilmente arriverà una schiarita prima dell'inizio della corsa.
Leggi anche: Mercedes, Wolff: «Abbiamo ancora nove gare per ottenere delle vittorie. Ci stiamo avvicinando»
Leggi anche: Domenicali: «Meno prove libere e più sessioni a premi per i piloti. È importante per i fan»