Mercedes, Wolff: «Abbiamo ancora nove gare per ottenere delle vittorie. Ci stiamo avvicinando»
25/08/2022 09:50:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo un inizio di campionato davvero difficile la Mercedes, squadra campione del mondo in carica, si sta rendendo autrice di un recupero davvero impressionante. Lewis Hamilton viene da 5 podi consecutivi che assieme ai terzi posti ottenuti da George Russell tra Paul Ricard e Hungaroring delineano un ottimo stato di forma da parte del team teutonico.

"Siamo entrati nella pausa estiva al termine di una serie di gare molto intense. In Ungheria abbiamo anche raccolto il più alto bottino stagionale in termine di punti”, ha esordito Toto Wolff sottolineando come a Budapest, a differenza della Francia, Hamilton sia riuscito ad aggiudicarsi il punto per il giro veloce.

Red Bull e Ferrari non sono lontane...

“Non possiamo definirci ancora in lotta per la vittoria, ma ci stiamo avvicinando, quindi dobbiamo mantenere lo slancio e la pressione”, ha proseguito il manager della casa di Stoccarda nell’intervista rilasciata alle colonne ufficiali della Mercedes. “La sosta è stata un momento importante per il team. Giusto fermarsi, ricaricarsi e trascorrere del tempo con le famiglie che durante l’anno ci forniscono un supporto inestimabile. Non abbiamo molte opportunità di farlo durante l’anno. La corsa allo sviluppo è implacabile e il riposo è stato ampiamente meritato da tutto il team”.

GP Belgio 2022, Wolff, Mercedes

“Siamo pronti a vivere un’intensa seconda metà di stagione. Ci sono ancora nove gare in cui poter fare dei progressi e tentare di competere con Red Bull e Ferrari per la vittoria, ha detto un convinto Wolff prima di rilasciare un commento sul prossimo impegno stagionale. “Al circuito di Spa-Francorchamps non occorrono presentazioni. Si tratta di una pista classica con un'atmosfera vecchia scuola, teatro di molti momenti iconici nella storia della F1. Rappresenterà un'incredibile sfida sia per l'auto che per i piloti”.

Evento celebrativo per la Mercedes

“Siamo entusiasti di correre nuovamente qui. In Belgio festeggeremo anche i 55 anni di Mercedes-AMG, ci saranno anche alcune attività divertenti. Speriamo di poter regalare ai fan un fantastico spettacolo per questo evento”, ha concluso il manager della Casa della Stella a tre punte.

Leggi anche: Anteprima GP Belgio 2022 - Pirelli - Asfalto nuovo e ghiaia non preoccupano Isola

Leggi anche: Mercedes, Shovlin: «Vogliamo vincere delle gare, avremo nuovi sviluppi»

Foto: Mercedes

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Belgio 2022


Tag
mercedes | wolff | belgiangp | stagione 2022 | f1 | formula1 | ferrari | red bull |