Il pluri iridato della Mercedes appare di fronte ai giornalisti presenti nell'attesissima conferenza stampa del GP del Belgio completamente rigenerato. Lewis Hamilton ha trascorso le proprie vacanze in Africa. Delle ferie ampiamente documentate sui social, che il sette volte campione del mondo ha voluto commentare in questo modo: "Innanzitutto è un piacere rivedere tutti. Ci mancavano le corse", ha esordito ai microfoni ufficiali della Formula1.
"Io non programmo le cose, di solito faccio tutto all’ultimo minuto, ma quest’anno mi sono mosso in anticipo. Era uno dei buoni propositi per l'anno nuovo", ha proseguito prima di fornire ulteriori dettagli sulla visita africana. "Così a febbraio ho già programmato la visita in Africa: un continente che volevo assolutamente visitare anche se c'ero stato già una volta. Ho potuto visitare diversi luoghi ed ho ricevuto un'accoglienza davvero incredible. L'esperienza mi ha fatto tornare i piedi per terra. Vedere quelle persone vivere con nulla, stare in delle case fatte di bastoni, senza scarpe né calzini. Vederli vivere senza social media e tecncologia, senza le cose a cui noi del mondo occidentale siamo abituati è stato davvero bello. Non danno nulla per scontato".
Gli ultimi appuntamenti hanno confermato un ottimo passo avanti della Mercedes, con Hamilton riuscito a salire sul podio tutte e cinque le volte negli ultimi cinque appuntamenti, finendo, tra l'altro, sempre davanti al compagno di squadra Russell. Alla domanda se crede che la prima vittoria possa essere vicina, Lewis ha risposto con un secco "Sì, assolutamente. Penso che siamo migliorati costantemente nelle ultime gare. Il team ha fatto degli ottimi passi avanti serrando le fila e continuando a spingere".
"Credo che la vettura stia diventando sempre più un’ottima macchina da corsa, contrariamente a quello che si era visto all'inizio dell'anno", ha proseguito avviandosi verso la conclusione. "L’ultima gara ci ha dato una grande iniezione di fiducia perché è quella in cui abbiamo raccolto il nostro miglior risultato stagionale. Ci ha dimostrato che possiamo ridurre quel divario che ci separa dalle vetture davanti. Credo che si possa ancora migliorare e puntare a dei grandi risultati nei prossimi appuntamenti. Sarà dura, ma sono convinto che potremo riprendere le squadre davanti".
Leggi anche: GP Belgio, la livrea celebrativa Mercedes è rossa come la 'Red Pig'
Leggi anche: Mercedes, Wolff: «Abbiamo ancora nove gare per ottenere delle vittorie. Ci stiamo avvicinando»