Il team Mercedes AMG-F1 si appresta a vivere un importante weekend sul circuito di Spa-Francorchamps. Un evento, quello del Belgio, in cui la squadra campione del mondo in carica festeggerà il 55° anniversario dalla nascita di AMG.
Ricorrenza che la squadra ha deciso di ricordare mediante l'uso di una livrea celebrativa che si rifà alla colorazione scelta per la 'Red Pig' (300 SEL 6.8 AMG), la prima vettura con cui Mercedes AMG ha preso parte alle competizioni automobilistiche sportive e che finì seconda nella 24 ore di Spa del 1971.
"La Mercedes-AMG W13 E Performance incontra la 300 SEL 6.8 AMG, denominata anche 'Red Pig', si legge nel comunicato apparso su Twitter. "Due gamechanger del presente e del passato, uniti da una livrea speciale per celebrare i 55 anni di AMG".
Le commemorazioni non portano molto bene al marchio teutonico. Ricorderete tutti la debacle andata in scena nel GP di Germania 2019, quando Bottas fu costretto al ritiro e Hamilton riuscì soltanto a sfiorarlo (il ritiro), terminando nono dopo un contatto con le barriere poste all'inizio dell'ultima curva.
Fortunatamente, la Mercedes ha scelto di colorare con questa livrea soltanto una show car presente all'interno del Paddock. Le vetture in pista avranno soltanto il numero vecchio stile stampato sulle pance per onorare l'evento.
Leggi anche: Mercedes, Wolff: «Abbiamo ancora nove gare per ottenere delle vittorie. Ci stiamo avvicinando»
Leggi anche: Domenicali: «Meno prove libere e più sessioni a premi per i piloti. È importante per i fan»
Foto: Twitter, Mercedes