Leggi l'articolo completo su formula1.it

26/08/2022 11:05:00

Verstappen sull'addio tra Ricciardo e la McLaren: «Non era la macchina per lui»


News di Marco Sassara

La Formula1 è tornata in Belgio con tanti importanti annunci. Oltre alla bellissima notizia dell’ingresso in categoria da parte di Audi, sopraggiunto soltanto questa mattina, dobbiamo ricordare però la triste modalità con cui Ricciardo e la McLaren hanno deciso di dirsi addio al termine della stagione corrente.

Le performance altalenanti e spesso inferiori a quelle del compagno di squadra Lando Norris, hanno spinto il team di Woking e l’australiano a rescindere il contratto di comune accordo con un anno d’anticipo mettendo Daniel sul mercato. Sfortunatamente, potrebbe essere difficile per lui trovare spazio all’interno di un team competitivo nel 2023. Il pilota però ne è consapevole e si è detto disposto anche a prendersi un anno sabbatico qualora questo scenario dovesse concretizzarsi.

I commenti di Verstappen e Hamilton

Tra i tanti che ieri hanno speso due parole a riguardo della sua difficile situazione (qui il parere di Vettel), troviamo anche il campione in carica Max Verstappen, con il quale Ricciardo ha condiviso il box per tre stagioni in Red Bull (2016-2018): "Credo che Daniel non riuscisse a sentirsi propriamente a suo agio con la vettura. Non era la macchina per lui. Senza dei reali progressi credo siano giunti ad un punto in cui hanno semplicemente detto: ‘Meglio proseguire in direzioni diverse’. Delle volte va così", ha affermato secondo quanto riportato da 'RacingNews365.com'. "Daniel è un ragazzo fantastico ed è incredibile averlo in Formula1. Spero riesca a trovare un sedile per il prossimo anno. Ovviamente però questo dipende da lui. Non so dove voglia andare, spero ci sia una soluzione che soddisfi i suoi interessi”.

Sulla stessa linea anche il sette volte iridato della Mercedes, Lewis Hamilton il quale ha rilasciato questo breve commento: “Credo sia davvero un peccato. Daniel merita sicuramente di stare in F1. Ha ancora tanto da ottenere qui, spero ci sia qualcosa di fantastico in sebo per lui”.

 

Leggi anche: UFFICIALE - Ricciardo lascerà la McLaren alla fine della stagione

Leggi anche: Vettel: «Credo che Ricciardo sia ancora uno dei migliori piloti»

Foto: McLaren, Red Bull