Vettel: «Credo che Ricciardo sia ancora uno dei migliori piloti»
Tempo di lettura: 2 minuti

L’annuncio ufficiale della separazione anticipata tra Ricciardo e McLaren ha sicuramente acceso il dibattito sul reale valore del pilota australiano.

A prenderne le difese, con un grande attestato di stima, è il quattro volte Campione del Mondo Sebastian Vettel che lo ha avuto come compagno in Red Bull nel 2014.

"Forse ho troppa empatia per i piloti di Formula 1, ma mi ha rattristato molto sapere cosa succederà a Daniel. Penso che sia una situazione molto, molto difficile in cui trovarsi. Penso che sia ancora uno dei migliori piloti...".

Ricciardo e Vettel, compagni in Red Bull nel 2014


Nel 2014 il confronto tra i due piloti fu pure nettamente a favore di Ricciardo, con Vettel molto in difficoltà dopo quattro stagioni trionfanti

"Ho avuto il piacere di correre contro di lui e il lato non tanto piacevole di essere stato battuto da lui anni fa! ", ha aggiunto Vettel

"Penso che abbia ancora molto da offrire. Credo che a questo proposito, non conosco i dettagli, ma credo che la McLaren non sia riuscita ad estrarre il potenziale che ha".

Cosa farà adesso Ricciardo?

Non è chiaro quale sia il futuro di Ricciardo. Ci sono stati alcuni contatti con Haas ed Alfa Romeo, così come l'ipotesi di un ritorno in Alpine qualora il team non riuscisse a far valere il suo contratto con Piastri. Ci sono molte tessere del mosaico da piazzare prima di poter delineare completamente il mercato piloti e i protagonisti della prossima stagione, ed esiste purtroppo anche l'ipotesi che Ricciardo non riesca a trovare un sedile a sua disposizione.

Leggi anche: MCLAREN SU RICCIARDO: «ABBIAMO FATTO TUTTO IL POSSIBILE, MA NON HA FUNZIONATO»

Leggi anche: UFFICIALE - RICCIARDO LASCERÀ LA MCLAREN ALLA FINE DELLA STAGIONE


Tag
ricciardo | dichiarazioni vettel | mclaren |


Commenti
-
Formula1.it

L’annuncio ufficiale della separazione anticipata tra Ricciardo e McLaren ha sicuramente acceso il ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it