Leggi l'articolo completo su formula1.it

12/09/2022 12:30:00

Monza fischia Verstappen: «Non tutti apprezzano le mie vittorie». Poi l'intervento di Leclerc


News di Marco Sassara

Il GP d’Italia 2022 è terminato in un modo che nessuno avrebbe mai voluto vedere. Non solo per la parata dietro alla Safety Car sotto la bandiera a scacchi, ma anche per i tanti fischi che i fan hanno riservato a Verstappen sotto al podio brianzolo.

Non era certo colpa di Max se la direzione gara ha optato per un finale del genere. In più, partito settimo, l'olandese si era strameritato di vincere il GP e un risultato diverso, con un po’ d’onestà intellettuale, possiamo dire che sarebbe stato davvero un furto. Poi sì, festeggiare una vittoria Ferrari sotto al podio di Monza sarebbe stata un’esperienza unica, però quest’anno non ce n’era davvero per farlo.

Verstappen: "I fischi non mi rovinano la giornata"

Frustrati ovviamente per la situazione a cui si sono ritrovati ad assistere, i tifosi del Cavallino si sono lasciati andare in dei potentissimi fischi che si sono propagati nell’intero ambiente circostante durante l’intervista al vincitore dell’evento.

Fischi che Verstappen, raggiunto più tardi dai media, ha così commentato: “Tutti mi chiedono cosa ne penso a riguardo, ma voglio dire… Io sono qui per vincere ed è quello che ho fatto. Ad alcune persone potrebbe non piacere, ne sono cosciente, ma questo solo perché il loro tifo è rivolto ad un’altra squadra”, riporta ‘RacingNews365.com’. “La mia giornata non sarà certo rovinata da questo, riesco a godermi comunque il momento”.

L'intervento di Leclerc

Anche Leclerc, presente al suo fianco sul secondo gradino del podio, ha preso le difese del campione del mondo in carica affermando: “Credo che a nessuno piaccia fischiare. Semplicemente, penso che non dovrebbe accadere”.

 

Leggi anche: Turrini: «Hanno ucciso la F1, c'è un problema di credibilità. Ferrari? Colpa della Genesi...»

Leggi anche: GP Italia 2022 - Analisi strategie: caccia aperta alle responsabilità Ferrari, riemerso un problema

Foto: Red Bull Racing