Leggi l'articolo completo su formula1.it

13/09/2022 13:35:00

Mick Schumacher, futuro lontano dalla Ferrari? Binotto: «Ecco quando la decisione»


News di Giuseppe Canetti

Negli scorsi giorni vi abbiamo parlato delle incertezze sul futuro di Mick Schumacher, con il giovane tedesco che potrebbe interrompere la sua collaborazione con la Ferrari ma anche con la Haas alla fine di questa stagione (quando scadrà il contratto che lo lega alla scuderia di Maranello).

Ad oggi, però, non c'è ancora nulla di certo: la situazione verrà definita nelle prossime settimane. Ad affermalo è stato Mattia Binotto, team principal della rossa, il quale però ha aggiunto che tra una paio di settimane è previsto un incontro decisivo tra Ferrari, Mick e la squadra americana. Di seguito le sue parole riportate dai colleghi di Racingnews365.

Binotto sul futuro di Schumacher: "La decisione tra un paio di settimane"

Ecco quanto dichiarato da Mattia Binotto in merito al futuro di Mick Schumacher:

"La Ferrari Driver Academy è un pilastro fondamentale per il nostro Team e continueremo ad investire molto su di essa. Crediamo che sia importante sviluppare i migliori talenti e guardare al futuro, per provare a cercare chi potrà prendere posto in Ferrari. Con Mick, come abbiamo detto anche ad inizio stagione, è importante che migliori in questa stagione. Tra un paio di gare ci siederemo insieme a lui, faremo un bilancio della sua stagione e prenderemo la decisione definitiva insieme ad Haas".

Leggi anche: TERRUZZI: «FIA LENTA, ARROGANTE E APPROSSIMATIVA. È F1 D'INTERESSE, FORSE AI TEAM VA BENE COSÌ»

Leggi anche: LA FIA RICHIEDE UNA RIUNIONE STRAORDINARIA, HORNER: «SENSAZIONE DI AVER COMMESSO UN ERRORE»

Foto interna Sito Ferrari